Una delle collaborazioni poste in essere dalla nostra impresa riguarda la gestione della comunicazione social per Atmosphera, un centro benessere situato a Udine.

Anche a questa realtà imprenditoriale sono state applicate le logiche del neuromarketing crossmediale, ovvero la gestione di contenuti mirati sulle diverse piattaforme social, con caratteristiche visual specifiche, in grado di creare un engagement con gli utenti attraverso lo sfruttamento di determinati stimoli visivo-emozionali

L’andamento dei contenuti veicolati viene progressivamente monitorato al fine di registrare le reazioni degli utenti e trasformare tali reazione in un sistema di informazioni utile a modificare i messaggi e renderli sempre più efficaci

L’obiettivo della collaborazione era quello di incrementare i canali di vendita, il volume di clienti e conseguentemente anche il fatturato dell’impresa. Tutto questo è stato possibile solo grazie ad un incremento della visibilità di Atmosphera sulle diverse piattaforme social sfruttando diverse tecniche di marketing. 

Una delle tecniche utilizzate è stata la collaborazione con influencer. Queste figure professionali possono, grazie all’alta visibilità di cui godono sui social, comunicare alcuni messaggi promozionali a pubblici molto ampi sfruttando le logiche del passaparola positivo. In particolare gli influencer sono stati coinvolti attivamente nella realizzazione di video aventi la finalità di promuovere alcuni servizi offerti dal centro benessere e farli conoscere in questo modo a cerchie di clienti potenziali non ancora raggiunti. 


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