wearena

La nostra azienda si occupa di comunicazione crossmediale che consiste principalmente nella creazione di contenuti con fini promozionali, da indirizzare alle diverse piattaforme social che vengono integrate e gestite in modo uniforme. Allo svolgimento di questa attività vengono applicate le logiche del neuromarketing, che nel concreto consistono nello sfruttamento di specifici approcci visual, ovvero specifici stimoli visivi, con la finalità di suscitare determinate emozioni negli utenti esposti ai contenuti e creare quindi con questi un engagement

Una delle prime aziende che hanno deciso di affidarsi a noi e al nostro servizio di gestione e creazione di contenuti social è WeArena. Si tratta del primo parco digitale d’Italia, ovvero un’area dedicata al gaming in grado di ospitare più di 80 gamer contemporaneamente.

La nostra collaborazione con l’azienda si è concretizzata con la creazione di contenuti collegati da indirizzare alle diverse piattaforme online utilizzate dall’impresa, nello specifico: sito web, pagina Facebook, Instagram e Youtube. In particolare attraverso queste piattaforme sono stati veicolati contenuti coerenti fra loro in maniera tale che l’utente avesse l’impressione di avere a che fare con un insieme di messaggi uniforme. 

Per quanto riguarda la creazione di contenuti, fondamentale è stata la realizzazione di un video promozionale, trasmesso poi sulle diverse piattaforme, che permettesse di mostrare di cosa si occupa l’attività e soprattutto di stimolare la curiosità di potenziali clienti.

Al fine di aumentare e migliorare la reputazione del brand è stata inoltre attivata una collaborazione con alcuni influencer. Gli influencer sono persone in grado di – appunto –  influenzare l’opinione pubblica in quanto godono di una certa autorità o visibilità. In particolare sono persone che, avendo un elevato numero di seguaci sulle pagine personali dei social network, sono in grado di far conoscere un certo prodotto, servizio o azienda  ad un pubblico ampio secondo le logiche del passaparola. Nel caso specifico di WeArena è stata instaurata una collaborazione attiva con queste figure professionali che ha portato ad un loro coinvolgimento in prima persona. Gli influencer infatti non si sono occupati semplicemente della veicolazione dei contenuti ma sono stati coinvolti in prima persona nella loro realizzazione ed in particolare nella creazione del video promozionale per l’azienda.

Questa collaborazione insieme alla presenza attiva dell’azienda sulle diverse piattaforme social, ha permesso di raggiungere in maniera più efficace clienti attuali e potenziali.

Tutte queste attività sono state accompagnate da un costante monitoraggio delle reazioni degli utenti ai contenuti lanciati e dalla Sentiment Analysis della reputazione aziendale sui social, questo con il fine di raccogliere informazioni che ci permettano in futuro di modificare i contenuti creati ed incrementare quindi costantemente l’efficacia dell’interazione con i clienti dell’azienda.

Vuoi che il tuo pubblico generi i contenuti per te ti faccia da portavoce attraverso le logiche della comunicazione crossmediale, contattaci alla email info@comunicazionecrossmediale.it

Nostra sede:
Piazza Giuseppe Garibaldi, 18
33033 Codroipo (UD)
T. +39 0432 604532