Il neuromarketing è la disciplina che, tramite l’applicazione delle conoscenze neuroscientifiche al marketing, mira a comprendere i meccanismi inconsci che influenzano i processi decisionali e di acquisto dei consumatori e il loro attaccamento emotivo verso un brand. Più specificamente, il neuromarketing cerca di spiegare cosa avviene all’interno del cervello umano in risposta ad alcuni stimoli di tipo prevalentemente emozionale derivanti dall’esposizione a prodotti, marche o pubblicità.

Questa disciplina innovativa rivoluziona quelle che sono le teorie economiche tradizionali, che spesso sottovalutano l’importanza della sfera emozionale, considerando i processi decisionali dei consumatori come processi del tutto razionali che massimizzano l’utilità degli acquisti.

La nostra azienda sfrutta le potenzialità del neuromarketing analizzando l’andamento delle campagne pubblicitarie e migliorandone di conseguenza l’efficacia in termini di vendite, reputazione dell’azienda cliente e interazione con i consumatori.

Le campagne vengono costruite sulla base di un approccio crossmediale (contenuti collegati, diffusi su diverse piattaforme social). Ciò consente all’azienda cliente  di ampliare la platea di potenziali utenti raggiunti e a noi di disporre al tempo stesso di un volume maggiore di dati analizzabili, per il costante miglioramento del nostro sistema.